Suonerie per iPhone dalla NASA: i suoni dell’archivio spaziale sul tuo telefonino

Must
di Stefano Yamato 26 settembre 2011 20:57
Suonerie per iPhone dalla NASA: i suoni dell’archivio spaziale sul tuo telefonino

Volete che la suoneria del vostro telefono reciti l’originale “Houston, we have a problem” quando vi chiama la vostra ragazza? Ora è finalmente possibile. Dal suo archivio spaziale, la NASA ha infatti rilasciato  una collezione di suoni storici in forma di suonerie (sia in MP3, sia nel formato iPhone M4R).

Esplorare l’archivio di suonerie è un tuffo nella storia delle missioni spaziali, con tanto di rumori analogici di sottofondo. Andate sulla pagina dedicata messa a disposizione dalla NASA  per scoprire tutti i dettagli.

La NASA ha fatto le cose per bene, mettendo a disposizione anche una applicazione per Android con tutte le suonerie e le istruzioni per installare le suonerie su iPhone. Per tutti gli altri telefoni, è sufficiente che siano in grado di riprodurre MP3.

Se poi avete abbastanza fantasia e siete musicisti, c’è materiale per remixare ottimi canzoni. Di certo non sarete i primi, considerando che nel 1969 i “suoni della NASA” sono stati già stati fonte di ispirazione per un certo David Bowie…

 

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)