Il super aereo saudita da 370 milioni di euro

Must
di Giulio Pons facebook 4 dicembre 2012 15:22
Il super aereo saudita da 370 milioni di euro

Per qualcuno la crisi è solo uno scherzo e questa frase deve essere particolarmente vera per il principe saudita al-Waleed bin Talal. Si è fatto modificare un Airbus A380 per farlo diventare un super palazzo di lusso, con tanto di bagno turco, stanze, salottini e tutti i confort tecnologici che vi vengono in mente. Airbus di lusso per gente con tanti soldi.

Praticamente il suo è il modo di viaggiare perfetto, niente file, niente presentarsi due ore prima in aeroporto, niente problemi col peso dei bagagli: il principe arriva con la sua Rolls Royce, ma a differenza di tutti i comuni mortali con la Rolls Royce, parcheggia la macchina direttamente sul garage del suo aereo-palazzo-volante, avete capito bene, parcheggia dentro l’aereo. Poi prende l’ascensore interno e sale al piano di sopra a godersi il viaggio. Magari va a farsi un riposino nella stanza col letto king size.

Tra le caratteristiche peculiari spicca na parte dell’aereo, sul fondo, resa trasparente per dare la possibilità ai suoi ospiti di guardare lo spettacolo del paesaggio visto dall’alto con la parvenza di essere sospesi nel vuoto.

C’è anche una zona speciale per pregare dove un sistema computerizzato proietta alcuni tappeti da preghiera automaticamente sempre orientati verso la Mecca, sai comunque stai volando e non si sa mai!

 

 

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)