Il body painting horror di questa artista vi terrorizzerà

La tela su cui dipinge è il suo stesso corpo, il risultato è spettacolare

Pittura
di Ornella Cigno 25 maggio 2016 10:20
Il body painting horror di questa artista vi terrorizzerà

body painting horror Armageddonpainted

 

Lara Wirth è il vero nome di Armageddonpainted, un’artista australiana che ha solo 16 anni e una grandissima passione per il body painting horror. La tela su cui dipinge è infatti il suo stesso corpo, trasformandosi così ogni volta in personaggi davvero spettacolari. E la cosa straordinaria è che afferma di fare tutto da sola.

 

 

Il body painting è un’arte che piace parecchio, lo confermano anche i follower di Armageddonpainted sulle pagine social. Dalle tecniche più vicine alla normale pittura alcuni artisti si sono addirittura spinti non solo a dipingere il proprio corpo ma anche l’ambiente circostante, ve ne avevamo parlato qualche tempo fa.

Lara Wirth utilizza invece svariate palette di colori e materiali ricercati: il risultato è strabiliante. Tra le foto che vediamo sul suo profilo Instagram troviamo personaggi ispirati a Tim Burton, al Cirque du Soleil, alieni e mostri ma anche la versione umana di un coloratissimo cono gelato e molto altro.

 

body painting horror Armageddonpainted

 

Armageddonpainted confessa su Instagram che “A creazione finita guardarmi allo specchio può essere leggermente spaventoso! Un giorno ho terrorizzato un uomo al supermercato quando sono sbucata all’improvviso da dietro l’angolo. Evidentemente non era pronto a trovarsi di fronte uno zombie.” E chi lo sarebbe dopotutto?

 

body painting horror Armageddonpainted

 

Se per caso vi interessasse cimentarvi nel body painting horror e provare a trasformarvi nei personaggi di Lara Wirth, potete affidarvi ai video tutorial che l’artista carica su Youtube. Scoprite qui come fare per diventare un “cappellaio matto dark”Frankenstein oppure il terribile “mostro dentato”.

 

 

Tutte le trasformazioni dell’artista le trovate sulle pagine ufficiali Armageddonpainted di Youtube, Instagram e Facebook.

 

FONTE | dangerousminds

COSA NE PENSI? (Sii gentile)