Fire & Desire: artisti tra fuoco e desiderio in mostra a Milano e Parma

Insieme per la prima volta: Ozmo, Luca Barcellona, Dem, Marco Mazzoni, Alessandro Baronciani, Basik, Bomboland, Virginia Mori, Luca Font, Paola Sala, Johnny Cobalto, MP5

Pittura
di Gabriele Ferraresi facebook 9 marzo 2016 15:42
Fire & Desire: artisti tra fuoco e desiderio in mostra a Milano e Parma

fire desire mostra ozmo milano parma  Ozmo – Untitled (Déjeuner sur l’herbe), pennarello acrilico su pvc, 150×200 cm, 2006

 

Inaugura il 15 marzo 2016 a Milano la mostra Fire & Desire, a cura del “nostro” Stefano Fiz Bottura e presentata da Better Days l’agenzia che pubblica Dailybest.it e Rockit.it. Una mostra itinerante, che partirà da Milano per poi spostarsi a Parma dove troveremo opere di Ozmo, Luca Barcellona – entrambi passati dal nostro Better Days Festival – e poi Dem, Marco Mazzoni, Alessandro Baronciani, Basik, Bomboland, Virginia Mori, Luca Font, Paola Sala, Johnny Cobalto, MP5.

In esclusiva per DailyBest le illustrazioni degli artisti realizzate da Alberto Fiocco che troverete solo nel catalogo della mostra.

 

 

Tutti artisti che da tempo non sono più semplici promesse ma promesse mantenute: e in cui bruciano ancora fuoco e desiderio. Artisti che hanno iniziato il proprio percorso artistico fuori dai canali ufficiali e che hanno via via ottenuto riconoscimenti e importanza nella scena artistica internazionale. Spesso facendo poi anche il percorso inverso: cioè tornando a sperimentare senza soluzione di continuità tra alto e basso. Una distinzione che nel nostro tempo non ha più senso di esistere.

 

Alessandro Baronciani quadro fire desire  Alessandro Baronciani, Tra le foglie (2016),

 

Le location di Fire & Desire saranno chiese sconsacrate: perfette per mischiare la tensione tra il sacro e il profano del mondo dell’arte, tra le arti ufficiali – il sacro – e quelle per anni tenute ai margini – il profano – per cui l’illustrazione, il fumetto, la street-art, il tatuaggio che da tempo hanno incrociato la strada con le discipline classiche, come se fosse una nuova pop-art, un mondo artistico dove quelli che prima erano considerati “sbandati” dall’opinione comune vengono presi a modello e riconosciuti come Artisti con la A maiuscola.

 

FIRE & DESIRE – ingresso gratuito

A Milano, dal 15/03/16 al 27/03/16

Studio Museo Francesco Messina

Via S. Sisto, 4, 20123 – Milano

Vernissage martedì 15 marzo 2016 con live painting di Ozmo e djset di Luca Barcellona

A Parma, dal 02/04/16 al 15/05/16

Chiesa Beata Vergine della Pace, Borgo delle Colonne, 28, 43121 – Parma

Vernissage sabato 2 aprile 2016 con live painting e djset in via di definizione

Sito ufficiale: www.betterdays.it/firedesire

Ufficio stampa & informazioni: info@betterdays.it

 

paola sala fire desire mostra  Paola Sala, Sisters (2016)

COSA NE PENSI? (Sii gentile)