L’Ape Piaggio trasformata in mini camper, per i viaggiatori solitari

Se amate viaggiare da soli, l’Ape Camper è fatta per voi

Viaggi
di Simone Stefanini facebook 30 marzo 2016 10:34
L’Ape Piaggio trasformata in mini camper, per i viaggiatori solitari

vbue via

 

Di geni è pieno il mondo, basta sapere dove cercarli. Noi ne abbiamo trovato uno in Germania: si chiama Cornelius Comanns e nella vita, come lavoro vero, fa il designer industriale. Il suo hobby è quello di progettare cose ed è riuscito a pimpare l’Ape Piaggio, trasformandolo in un ambiente che possa essere perfetto per il campeggiatore solitario.

Questo progetto, approfondito con tanto di render digitale, è stata la sua tesi di laurea e mostra come un normale triciclo a motore possa diventare un camper con lo spazio per una cucina in miniatura, un mini frigo, un armadio e ovviamente un posto letto. Altrimenti che camper sarebbe? In realtà il tutto è piuttosto incredibile, se pensate alla grandezza di un’Ape Piaggio, che si può cingere tutta semplicemente allargando le braccia.

 

Grazie a questo progetto possiamo dunque scoprire, se ce ne fosse il bisogno, che l’Ape Piaggio è il mezzo più rivoluzionario del mondo: costa poco e rende molto, in termini di chilometri macinati e di possibili trasformazioni. Con la dovuta pazienza, ci si può arrivare fino a Capo Nord, oppure attraversare le strade sconnesse dell’India. Se poi addirittura l’Ape è super-accessoriata come quella di questo progetto, non esiste veicolo migliore.

 

 via

 

Ci si può persino stendere i panni ad asciugare, come si farebbe sul terrazzo di casa. Sai che risparmio di spazio e di energia? Certo, non è esattamente indicata per chi non ama i viaggi in solitaria, per quelli che fanno le gite in comitiva. Lì non possiamo proprio garantire, questa versione sperimentale dell’Ape è omologata solo per una persona.

Se però avete sempre sognato di visitare posti nuovi senza il problema del vitto o dell’alloggio e avete la faccia abbastanza tosta da voler stupire tutti, questo buffo veicolo sembra fatto proprio per voi. Purtroppo, sul mercato non si trova ancora l’Ape Camper, ma se siete dei professionisti del fai-da-te, potete provare a farla in casa: il progetto ora l’avete visto.

 

 via

FONTE | Hi Consumption

COSA NE PENSI? (Sii gentile)