Ogni birra ha il suo bicchiere! Terza tappa del tour #TasteFiandre – Esperienze di birra belga

Alla scoperta del boccale perfetto per ogni birra

Viaggi
di Dailybest 11 novembre 2015 14:34
Ogni birra ha il suo bicchiere! Terza tappa del tour #TasteFiandre – Esperienze di birra belga

Le birre non sono tutte uguali. Lo sanno gli esperti, ma anche chi si limita a bere una pinta ogni tanto. E più ci si inoltra in paesi in cui la cultura della birra è importante, più si trovano differenze sostanziali.

Pensate che nelle Fiandre si producono centinaia di tipi di birre, con differenti caratteristiche olfattive e di gusto. Proprio per assecondare queste peculiarità, è necessario affidarsi a diversi tipi di bicchiere: durante il loro tour #TasteFiandre – Esperienze di Birra Belga organizzato da VISITFLANDERS – Ente del Turismo delle Fiandre, i blogger italiani inviati in terra fiamminga hanno scoperto che ogni birra ha il suo bicchiere.

 

birra-fiandre

 

Bassi e larghi, lunghi e affusolati, ristretti al centro per favorire l’impugnatura o simili a un calice, perché alcune birre vanno gustate con tanta schiuma e altre con meno, mentre in alcuni casi, ad esempio, la particolare forma del boccale serve a far risaltare la componente olfattiva.

Insomma, dopo il tour a Mechelen e l’escursione in bicicletta, questa volta la tappa del nostro tour nelle Fiandre inizia e finisce con una buona birra.

 

fiandre birra belga bicchiere4

 

fiandre birra belga bicchiere3

 

fiandre birra belga bicchiere2

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)