Questo Halloween puoi dormire una notte nel castello di Dracula in Transilvania

Una notte nel castello del più famoso vampiro della storia, per dormire dentro vere bare, come guida un erede di Bram Stoker. Ve la sentite?

Viaggi
di Simone Stefanini facebook 18 ottobre 2016 12:17
Questo Halloween puoi dormire una notte nel castello di Dracula in Transilvania

 

Se per Halloween mantenete le aspettative alte e ogni anno vengono deluse da feste in maschera alla buona oppure da palinsesti televisivi non all’altezza, allora è davvero tempo di cambiare qualcosa.

L’idea che potrebbe svoltare la notte più horror dell’anno ci viene data da Airbnb, con l’annuncio della possibilità di dormire nel castello di Dracula in Transilvania.

 

Una notte nel castello di Dracula castello dracula airbnb telegraph

 

Avete sentito bene, due fortunati tra voi potranno partecipare alla gara per pernottare il 31 ottobre in una fortezza medievale tra i monti Carpazi, in Romania. I fortunati  saranno ospitati da Dacre Stoker, il pronipote di Bram Stoker, lo scrittore del romanzo originale Dracula (1897).

I vincitori saranno caldamente invitati a rivivere la storia di Jonathan Harker, il protagonista del romanzo di Stoker che si trovò faccia a faccia con il vampiro più famoso del mondo.

 

Una notte nel castello di Dracula castello dracula airbnb telegraph

 

Occhio però, per fare questo viaggio ci vuole una bella dose di coraggio. Se vincerete, infatti, dovrete dormire dentro vere bare, non dovrete guardarvi mai allo specchio né toccare l’aglio, perché dovrete prendere le stesse precauzioni che prese Harker con il conte vampiro.

Attraverserete la Transilvania con una carrozza trainata da cavalli, poi entrerete nel castello, conoscerete Dacre Stoker che vi introdurrà a tutte le 57 stanze che compongono l’oscura fortezza, prima che la luce del giorno se ne vada del tutto.

Attraverso un passaggio segreto, accederete alla sfarzosa sala da pranzo, in cui verrà servita una cena a lume di candela, proprio come nel romanzo originale. Con tutta probabilità, fuori sentirete ululare i lupi.

 

castello dracula airbnb  Bela Lugosi in Dracula

 

Meglio se non soffrite di claustrofobia, perché una volta che vi sarete sdraiati nelle bare, esse potrebbero venire chiuse. Dopo questa notizia, vi sentite davvero pronti per questa avventura gotica?

 

Una notte nel castello di Dracula castello dracula airbnb telegraph

 

Se siete convinti, per partecipare dovrete rispondere a questa semplice domanda: se vi trovaste di fronte al Conte Dracula, cosa gli direste? Dovrete scrivere un messaggio tra i 50 e i 500 caratteri in inglese, francese, tedesco o italiano e poi inviarlo a questo link.  Nessuna paura, se vincerete avrete anche il volo pagato. Buona fortuna…

COSA NE PENSI? (Sii gentile)