Su un sito americano c’è in vendita un’intera città fantasma

Su Craiglist si trovano annunci di tutti i tipi, ma non credevamo di trovare un’intera città abbandonata in vendita

Viaggi
di Simone Stefanini facebook 8 luglio 2016 09:47
Su un sito americano c’è in vendita un’intera città fantasma

comprare città abbandonata denver.craiglist.org

 

Amici che state cercando casa, dovete assolutamente leggere qui. Invece del solito mutuo per un trilocale che quando avrete finito di pagare sarà svalutato del 50% minimo, perché non comprate un’intera cittadina?

Ora, non è che sia esattamente brulicante di vita, anzi, a dire la verità è del tutto deserta, ma con 350.000 $ (l’equivalente al cambio attuale di 315.800 €) ne potrete diventare gli ufficiali signori e padroni, la potrete ristrutturare e una volta finita, potrete creare la vostra comunità. Niente male come idea, vero?

L’unica cosa, dovrete essere pronti al trasferimento, perché la città fantasma si trova in Colorado e si chiama Cabin Creek, un nome che evoca sia Dawson del famoso telefilm, sia brutali omicidi tra consanguinei, ma non vogliamo certo spaventarvi: perché i pro superano certamente i contro, in questa grande occasione immobiliare.

 

 

Con quella modica cifra entrerete in possesso della zona commerciale, con tanto di pompa di benzina sempre funzionante e un edificio che una volta era il capannone del meccanico ma che negli ultimi tempi è stato anche un cinema. Non siete emozionati?

 

 

Non pensiate che sia finito qui. Sempre per gli stessi soldi è compreso il Café, con cucina, doppi servizi e magazzino sotterraneo. Vi basta? No? E allora ci aggiungiamo il Motel Cabin Creek con 8 camere.

 

 denver.craiglist.org

 

Chiaramente avrete anche la vostra casa padronale, con veranda, due camere da letto, riscaldamento al propano e boiler elettrico per l’acqua.

 

 denver.craiglist.org

 

Logicamente, c’è bisogno di fare un po’ di lavoretti, tipo gli impianti elettrici, rivedere il pozzo dell’acqua, gli idranti, ma alla fine sarete proprietari del vostro regno e potreste anche chiamarlo con il vostro nome, giusto per far capire chi comanda.

Siete interessati? Rispondete all’annuncio su Craigslist e fatela vostra!

COSA NE PENSI? (Sii gentile)