Crystal, il mini traduttore portatile che parla più di 30 lingue

È grande 4 centimetri ed è in grado di cogliere il vero senso della frase e tradurlo correttamente

Viaggi
di Andrea Bonn 28 agosto 2017 13:42
Crystal, il mini traduttore portatile che parla più di 30 lingue

Diciamocelo, gli italiani non sono proprio famosi per essere grandissimi poliglotti e per molti andare all’estero o in vacanza significa trovarsi in difficoltà anche per chiedere un caffè (probabilmente schifoso) al bar.

Neel Vadodariya è un giovane scienziato inglese che vuole rivoluzionare la maniera in cui viaggiamo: ha creato CRYSTAL un apparecchio grande come un accendino Zippo, in grado di riconoscere e tradurre vocalmente più di 30 lingue diverse. Neel ha proposto la propria idea su Indiegogo e sta cercando i finanziamenti per mettere effettivamente in pratica la propria creazione.

Crystal è infatti un traduttore istantaneo, un quadrato da 4 cm per lato, da portare al collo o in tasca, dotato di un microfono e di speaker. Ogni volta che si presenterà il bisogno di parlare con qualcuno in una lingua che non conoscete basterà premere un bottone e parlare direttamente con il piccolo traduttore, che farà immediatamente il proprio dovere, emettendo la stessa frase nella lingua desiderata.

Il passo fondamentale però sta nel fatto che Crystal è progettato in maniera tale da cogliere il senso effettivo della frase e tradurla.

Se volete diventare madrelingua di qualsiasi idioma senza fare sforzi, sappiate che i prezzi sono tutt’altro che proibitivi, soprattutto se confrontati con la media delle campagne di crowdfunding: si parte da 15 dollari per un dispositivo standard, salendo poi in base a caratteristiche e numero di device.

 

 

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)