La Duvel Route in bici: continua il tour #TasteFiandre – Esperienze di birra belga

Un bellissimo percorso in bicicletta fino alla sede della birra Duvel

Viaggi
di Dailybest 4 novembre 2015 16:51
La Duvel Route in bici: continua il tour #TasteFiandre – Esperienze di birra belga

 

Duvel Route: gli appassionati di birra belga non avranno bisogno di altre indicazioni per farsi venire la voglia di preparare una valigia e partire il più presto possibile per le Fiandre. Chi invece non ha mai assaggiato una Duvel, sappia che si tratta di una delle birre più celebri tra quelle prodotte in Belgio e che è la grande protagonista di un viaggio in bici di oltre 40km che porta nel cuore dell’impianto dove la birra viene prodotta.

I blogger del tour #TasteFiandre, scelti da Visit Flanders – Ente del Turismo delle Fiandre per esplorare città e gusti della tradizione fiamminga, hanno inforcato le loro bici e sono partiti da Boom per arrivare a Puurs. Lungo il percorso hanno costeggiato un bellissimo canale, attraversando territori pieni di fascino e bellezze naturali.

 

duvel-route-3

 

Fino al gran finale: l’impianto produttivo della birra Duvel, dove hanno seguito tutte le fasi della produzione, a partire dagli elementi naturali, fino all’imbottigliamento. Un’evasione perfetta dopo la prima tappa del viaggio passata a Mechelen. Il tour nelle Fiandre, però, è solo all’inizio.

 

duvel-route-1

 

duvel-route-2

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)