Un giorno a Mechelen, la prima tappa del tour #TasteFiandre – Esperienze di Birra Belga

Alla scoperta delle Fiandre, tra scorci meravigliosi e momenti di degustazione

Viaggi
di Dailybest 28 ottobre 2015 10:06
Un giorno a Mechelen, la prima tappa del tour #TasteFiandre – Esperienze di Birra Belga

 

Una cittadina accogliente, adagiata sul fiume Dijle. Una città non certo grande, con i suoi 80mila abitanti, ma con un’altissima densità di attrazioni da non perdere. Ecco perché Mechelen è una meta molto interessante per un weekend che sia culturale, ma anche birro-gastronomico.

Non lo diciamo solo noi, ma anche i protagonisti di #TasteFiandre, un tour organizzato da VISIT FLANDERS – Ente del Turismo Fiandre che ha portato tre blogger italiani in giro per le più affascinanti città delle Fiandre. Mechelen è stata la prima tappa, tra passeggiate lungo il fiume, relax nelle piazze e momenti di degustazione.

 

Mechelen  Mechelen

 

Non sono mancati gli assaggi di birra, ovviamente: del resto siamo nel regno delle birre, non poteva essere altrimenti. La birra, però, non è stata protagonista solo nei bicchieri, ma anche nei piatti, visto che anche i formaggi della zona sono trattati con la bevanda bionda.

Mechelen è solo l’inizio del tour di #TasteFiandre, ogni settimana vi presenteremo una nuova tappa e un nuovo motivo per visitare questa sorprendente regione del Belgio.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)