Adesso Google Flights ti avvisa quando i prezzi dei voli stanno per salire

Hai presente quando il volo che costava 10 euro due giorni dopo ne costa 200? Ecco: Google ci darà una mano a risolvere il problema

Viaggi
di Sandro Giorello facebook 18 ottobre 2016 14:19
Adesso Google Flights ti avvisa quando i prezzi dei voli stanno per salire

aereo-emites Google Flights prezzi voli  primocanale.it - Si parte!

 

Già dal 2011 esiste Google Flights, un motore di ricerca per voli aerei targato Big G, ma forse non tutti noi lo hanno utilizzato in passato: le cose potrebbero cambiare presto però, perché è stato rinnovato Google Flights con un nuovo sito che permetterà di confrontare le migliori soluzioni possibili prima di prenotare un volo con una nuova feature molto interessante, che vedremo tra poco.

Allo stesso modo di SkyScanner o altri portali simili, Google Flights permette di inserire la località di partenza e quella di arrivo, selezionare i giorni e visualizzare le offerte sul mercato da parte delle varie compagnie aere (evidenziando anche quali compagnie hanno deciso di non mettere a disposizione tali informazioni).

 

flightimmersive_3-width-800 Google Flights prezzi voli  blog.google - Ti consiglia il volo migliore, tenendo d’occhio i prezzi

 

Con grande probabilità Google Flights è destinato a crescere ancora: in primis perché non richiede alcun tipo di commissione e, una volta capito quale è il volo più adatto a voi, vi collega direttamente con il sito della compagnia indicata per terminare la transazione.

In più, avendo a disposizione un enorme database di dati, è in grado di prevedere se il biglietto aereo che ci interessa crescerà di prezzo nelle prossime ore e indicarci quindi se sia il caso di compralo subito o se si possa aspettare.

 

flightimmersive_1a-width-800 Google Flights prezzi voli  blog.google - Prevede possibili aumenti di prezzo: “Probabili 87$ di aumento nelle prossime 8 ore” 

 

Google Flights ci può suggerire e anche tratte alternative o qual è il miglior periodo per visitare la città che ci interessa, oltre ad altri tipi di consigli se proprio non sappiamo dove andare in vacanza.

 

flightimmersive_5-width-800 Google Flights prezzi voli  blog.google - Ti consiglia le città da visitare

 

Per utilizzarlo è necessario avere un account Gmail, l’utente potrà selezionare i voli che gli interessano e ricevere notifiche via mail ogni volta che torna sulla piattaforma. Al momento per Google Flights non è stata ancora prevista un’app dedicata ma lo si può usare facilmente da tutti i dispositivi mobile: magari con qualcuno di questi trucchetti

 

FONTE | Mashable.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)