Le spettacolari saline di Maras in Perù, in cui sembra di stare su un altro pianeta

Un paesaggio lunare formato da oltre 3000 stagni di sale risalenti al 200 dopo Cristo, che testimoniano la tecnologia degli Incas

Viaggi
di Raffaele Portofino 8 agosto 2017 10:36
Le spettacolari saline di Maras in Perù, in cui sembra di stare su un altro pianeta

 bored panda

 

Ci sono alcuni posti davvero magici nel nostro pianeta, luoghi che ti fanno spalancare la bocca dallo stupore e dall’emozione. Oggi vi mostriamo le saline di Maras, che si trovano nella Sacra Valle degli Inca in Perù.

La vista dalla cima della ripida collina è mozzafiato: più di 3000 piccoli stagni di sale,  antichissimi, sembra addirittura risalenti al 200 dopo Cristo.

Un vasto complesso di pozze grandi circa 4 metri quadri e profonda 30 cm, tutte di acqua salata, che risale sal sottosuolo tramite un pozzo chiamato Qoripujio e che viene dirottato a tutti gli altri stagni da un sistema idraulico estremamente complesso, che ci fa capire quanto fossero avanti gli Inca, anche nella tecnologia.

Un paesaggio incredibile, quasi spaziale, in cui le pozze riflettono ognuna a suo modo il sole e abbagliano coi loro colori. Le saline di Maras sono uno dei viaggi più interessanti che vi possa capitare di fare nella vita, come testimoniano queste belle foto di How Far From Home che trovate anche sull’account Instagram.

Non ci resta che augurarvi buon viaggio!

 

FONTE | earthviaggi

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)