Grazie a queste magliette potrete viaggiare senza avere problemi di comunicazione

Basta indicare le icone per spiegare di cosa avete bisogno

Viaggi
di Simone Stefanini facebook 14 aprile 2016 11:21
Grazie a queste magliette potrete viaggiare senza avere problemi di comunicazione

magliette imparare lingue simboli via

 

Vi piace viaggiare? A noi moltissimo. Uno dei problemi che ci poniamo è quello della lingua, perché sono tutti bravi a visitare i paesi anglofoni o le grandi città in cui tutti riescono a spiccicare due parole di inglese. Ben più difficoltoso è trovarsi in zone sperdute del mondo, in cui si rischia di fare molta fatica ad andare oltre qualche gesto.

Un problema che viene risolto da una maglietta che vi aiuta a comunicare, grazie a 40 icone universali che devono essere semplicemente indicate e in questo modo proposte al vostro interlocutore indigeno, il quale capirà all’istante dove volete andare a parare e vi aiuterà, indicando a sua volta le icone. Una di quelle invenzioni che a guardarla sembra la cosa più semplice ed elementare del mondo, ma che evidentemente necessitava il colpo di genio per essere realizzata.

 

Tale colpo l’ha avuto la Iconspeak (nome omen), che ha creato le icone da stampare su t-shirt, felpe e shopping bag, con cui potrete comunicare a gesti e farvi subito capire.

 

magliette imparare lingue simboli via

 

Cercate un alloggio oppure un posto dove mangiare, il pronto soccorso, l’aeroporto, il wi-fi, la toilette o il mare? In queste icone c’è rappresentato tutto quello che serve per farvi trascorrere un viaggio con tutti i comfort, senza dover tentare di comunicare come Totò e Peppino.

 

magliette imparare lingue simboli via

 

La maglietta si compra sul sito ufficiale di Iconspeak e costa 33$ nella versione normale da uomo, con collo a v, canotta o in versione femminile. C’è anche una variante simpatica, la versione relax con solo 3 icone: il colibrì (che simboleggia la natura), l’isola deserta e il cocktail.  Piuttosto interessante fare un viaggio così, quasi quasi prenotiamo.

 

magliette imparare lingue simboli via

 

FONTE | Golem 13

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)