Mollano tutto e partono per vedere quanto possano viaggiare lontano da casa

Se ti sei annoiato di tutto, impacchetta la tua roba e parti, come hanno fatto loro.

Viaggi
di Sabrina Pignataro 12 maggio 2015 10:54
Mollano tutto e partono per vedere quanto possano viaggiare lontano da casa

Dopo circa quindici anni trascorsi in aziende di pubblicità e di branding, qualcosa è accaduto dentro di loro, stravolgendo completamente le loro vite. Si chiamano Chanel Cartell e il suo fidato fotografo Svevo.
Si sono incontrati un giorno, nella primavera del 2010 e si sono detti che forse, alla soglia dei quaranta, era il caso di cambiare, di dare una svolta, di fare una di quelle cose che passi a immaginare di fare per tutto il tempo e che poi, alla fine, non hai mai il coraggio di fare.
Ma loro l’audacia di farlo l’hanno avuta, eccome: entrambi abbastanza folli per accettare la sfida, mollare tutto e partire. La routine di tutti i giorni li stava attanagliando, la perfezione di una vita fatta di ogni comfort, auto lucide, una bella casa, famiglia, i soliti amici (che schifo infatti!) li ha resi bramosi di sperimentare altro, qualcosa che potesse andare al di là di una vita già impostata, di un percorso già stabilito.

Così il 2 marzo 2015 hanno salutato il soleggiato Sud Africa e hanno preso il primo volo disponibile da Johannesburg e sono partiti alla volta dell’Europa. Da lì ne hanno preso un altro e un altro ancora.
Nei due mesi di viaggio hanno coperto poco più di undici chilometri, attraversando tutta l’Austria e la Germania, e attualmente stanno soggiornando in una fattoria all’interno del Circolo Polare Artico.

Il percorso del viaggio è scandito da una Wanderlist: tutti i motivi che li spingono a non fermarsi, a proseguire nel viaggio fino ad arrivare chissà dove, il più lontano possibile da casa, sicuramente.

Qui la loro pagina web per seguire tutte le loro tappe successive.

FONTE | boredpanda.com

im 1
im 2 im 3 im 4 im 5 im 6 im 7 im 8 im 9 im 10 im 11 im 12 im 13 im 14 im 15 im 16 im 17 im 18 im 19 im 20 im 21 im 22 im 23 im 24 im 25 im 26 im 27 im 29 im 30

COSA NE PENSI? (Sii gentile)