Nonnino vende casa con ferrovia e trenino elettrico a misura d’uomo [video]

In Oregon è in vendita la casa dei sogni, per grandi e piccini. Un ottimo investimento per chi è appassionato di modellismo e trenini elettrici a misura d’uomo.

Viaggi
di Fausto Murizzi 12 agosto 2014 14:07
Nonnino vende casa con ferrovia e trenino elettrico a misura d’uomo [video]

Railway-Resort_8

La storia che sto per raccontarvi ha dell’incredibile, più che altro perché non ci si stupisce mai abbastanza di cosa la mente umana sia capace.

Intendiamoci: non si tratta di alcuna scoperta rivoluzionaria, bensì di una divertente vicenda che vede come protagonista un vecchietto dell’Oregon che durante tutta la sua vita ha coltivato una sola (insana?) passione: quella del modellismo. Ovvero si è intrippato con i modellini dei treni(ni) elettrici e di tutto ciò che gira intorno (stazioni, ponti, tunnel, rimesse dei treni, etc.) da lì ha iniziato a fare le cose in grande.

Talmente in grande che ha finito per costruire una mini-ferrovia (!) all’interno del proprio parco (esteso per quasi 20 ettari), che adesso ha deciso di mettere in vendita per la modica cifra di 3,5 milioni di dollari. Oltre a questa chicca sono esposti anche modellini in miniatura di navi, aerei e – ovviamente – treni; insomma, un vero e proprio museo dove potersi davvero sbizzarrire come dei ragazzini qualsiasi in gita.

Railway-Resort_9

 

Railway-Resort_4

Railway-Resort_6

 

Railway-Resort_5

 

Railway-Resort_3

 

Railway-Resort_2

 

Railway-Resort_1

Non bastasse quanto finora elencato, la casa all’interno della proprietà è altrettanto enorme e conta 4 camere da letto, un angolo bar, una palestra, l’immancabile barbecue nella veranda sul retro e persino una doccia per cani all’ingresso.

Per avere un’idea di quanto sia esteso il parco, ci viene in aiuto Google Maps…

Questo è invece il video-tour dell’intero parco.


FONTE | dailypicksandflicks.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)