Apre in Basilicata un ponte tibetano da record, lungo 300 metri a 120 metri di altezza

Il Ponte alla Luna ti regala un viaggio sospeso in aria a 120 metri d’altezza

Viaggi
di Simone Stefanini facebook 5 aprile 2017 15:32
Apre in Basilicata un ponte tibetano da record, lungo 300 metri a 120 metri di altezza

Apre il 7 aprile a Sasso di Castalda in provincia di Potenza un ponte tibetano da record, della lunghezza di 300 metri in cui gli avventurosi turisti potranno camminare sospesi nel vuoto a 120 metri di altezza.

Si chiama Ponte alla Luna e il nome è un omaggio all’ingegner Rocco Petrone che fece parte dello staff della Nasa che nel 1969 portò l’uomo sulla Luna grazie alla missione Apollo 11.

Il percorso dei ponti tibetani si sviluppa sulle sponde del Fosso Arenazzo che si apre ai piedi del suggestivo centro storico e proprio attraverso le stradine del paese si raggiunge il primo ponte, lungo 95 metri e sospeso a 70 metri di altezza.

 

 

Dopo aver attraversato la cappella votiva sulla terraferma, inizia il viaggio senza precedenti, quello del Ponte alla Luna, in cui l’altezza è quasi il doppio del primo ponte. 300 metri fortemente sconsigliati a chi soffre di vertigini, perché i turisti cammineranno sui gradini d’acciaio, sospesi nell’aria, con l’adrenalina che pompa a mille, in volo sulla storia e sulla natura del luogo.

 

 pontetibetanosassodicastalda

 

All’arrivo li attenderà una skywalk in vetro, anch’essa poco adatta a chi ha paura dell’altezza, poi i coraggiosi escursionisti potranno scendere nel paese, passando per la caratteristica chiesetta di San Nicola, recentemente restaurata. Per fare tutto il percorso occorrono dalle due alle tre ore, a seconda di quanto intrepidi siano i viaggiatori.

Gli orari per i visitatori sono dalle 9 alle 17 e la prenotazione è necessaria solo per gruppi con più di 20 persone. Le tariffe sono del tutto abbordabili per un’esperienza unica come questa: 15 € per gli adulti, compresa l’attrezzatura, 10 € per i bambini sotto i 14 anni, che però dovranno raggiungere un’altezza minima di 1 metro e 10. Tutti i minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto.

 

 deejay

Per tutte le informazioni dettagliate, per scoprire la bellezza della Basilicata, le strutture in cui mangiare e dormire e la storia del luogo, visitate il sito ufficiale.

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)