Svelata l’identità di Martina Dell’Ombra

Una vecchia biografia online ha incrinato il mistero sul suo vero nome

Viaggi
di Elisabetta Limone 5 ottobre 2015 17:55
Svelata l’identità di Martina Dell’Ombra

martina Martina Dell'Ombra

 

È uno dei grandi personaggi internet italiani di questi anni, che ha fondato la sua “carriera” social sul grandissimo equivoco “ci è o ci fa?”. Si tratta di Martina Dell’Ombra, che è riuscita a nascondere a tutti la propria identità fino a oggi, quando Vanityfair.it è riuscito scoprirne nome e cognome.

Il vero nome di Martina Dell’Ombra è Federica Cacciola, siciliana di 29 anni e lo scoop è arrivato da una vecchia biografia che accompagnava una sua foto sul sito discorsivo.it. Riconosciuta Martina nell’immagine, è stato semplice fare 2+2.

Così non solo si è avuta la certezza che quello che è stato raccontato sulla pagina di Martina Dell’Ombra è falso, ma si è arrivati anche a scoprire la verità su di lei.

 

CACCIOLA-BENATI Federica Cacciola - La foto che ha permesso di scoprire l’identità di Martina Dell’Ombra

 

Abbiamo detto che si il nome è Federica Cacciola, ma nella bio si apprende anche che è nata a Taormina, in provincia di Messina e che fin da giovane si è dedicata allo studio di pianoforte e canto. Da adolescente si avvicina a teatro e recitazione, passione che porterà avanti a lungo, studiando con un maestro del teatro come Gabriele Vacis e partecipando a corsi alla New York Film Academy.

A questo aggiungete gli studi sui media all’Università Cattolica e trovate la quadra: una ragazza sveglia, da sempre appassionata di teatro e in grado di capire come funzionano le cose a livello di comunicazione.

Adesso la sua identità è svelata: a meno che non si tratti di un nuovo livello di finzione. In quel caso sarebbe davvero un genio assoluto.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)