Tutte le vacanze e i ponti del 2018

Torna la rubrica più attesa dell’anno: quella che vi dice quando non lavorerete nel 2018

Viaggi
di Simone Stefanini facebook 4 dicembre 2017 10:41
Tutte le vacanze e i ponti del 2018

 tubgit

Torna la rubrica annuale dedicata ai più impenitenti tra i saltatori del lavoro durante i giorni feriali: tutte le vacanze e i ponti del 2018. Siamo rimasti talmente scottati dall’Annus Horribilis 2016 che non solo ha portato via la metà dei vip esistenti sulla faccia della terra, ma ha anche reso vane tutte le festività, collocandole nel weekend. Il 2017 sotto questo punto di vista è stato fantastico, praticamente ogni festa è capitata durante la settimana, creando dei ponti lunghissimi, per la gioia dei vacanzieri feriali.

Del 2018 alle porte, che si dice? Beh, non perfetto ma poteva andare peggio. Calcolate che ogni festa che nel 2017 era capitata di venerdì, quest’anno casca di sabato e rovina un po’ le nostre aspettative, ma nel complesso ci possiamo stare. Vengono neutralizzate l’Epifania (sabato), il 2 Giugno (ancora sabato) e l’Immacolata (di nuovo sabato, ma se siete milanesi vi fate comunque il Santo patrono il giorno prima).

Per il resto, grande festa: in primavera, quando tutto si risveglia, abbiamo il 25 aprile di mercoledì e il Primo Maggio di martedì. Anche Halloween di mercoledì ci fa volare. Il Natale, poi, verrà di martedì. Il ponte sembra scontato anche per i boss senza un briciolo di cuore. Insomma, ci siamo, è quasi anno nuovo, e dai dai dai.

 

RICAPITOLANDO:

1° gennaio, Capodanno: Lunedì

6 gennaio, Epifania: Sabato

1° aprile, Pasqua: Domenica (ovvio)

25 aprile, Festa della Liberazione: Mercoledì

1° maggio, Festa dei Lavoratori: Martedì

2 giugno, Festa della Repubblica: Sabato

29 giugno, San Pietro e Paolo (Patrono Roma): Venerdì

15 agosto, Ferragosto: Mercoledì

19 settembre, San Gennaro (Patrono Napoli): Mercoledì

1° novembre, Ognissanti: Giovedì

7 dicembre, Sant’Ambrogio (Patrono Milano): Venerdì

8 dicembre, Immacolata Concezione: Sabato

25 dicembre, Natale: Martedì

1° gennaio, Capodanno: Martedì

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)