Society
di Simone Stefanini 29 Aprile 2016

Game of Polthrones, la politica italiana con i personaggi di Game of Thrones

Forse a Giorgia Meloni farebbero comodo i draghi di Daenerys

jdfghk gameofpolthrones.tumblr.com - Se ce lo chiede lei…

 

Le elezioni amministrative sono alle porte e in tutta Italia c’è un’esagerazione di manifesti elettorali con foto e slogan che sembrano provenire dalla sceneggiatura dai film machi degli anni ’80. A volte la realtà supera la fantasia di almeno due lunghezze, consegnandoci capolavori involontari di trash e gare senza esclusione di colpi a chi la spara più grossa.

Fortunatamente accorre in nostro aiuto la satira, in che nel caso del Tumblr Game of Polthrones, coi suoi fotomontaggi elettorali dei personaggi della serie tv tratta dai libri di George R. R. Martin. Un contrasto tutto da ridere, come potete vedere nell’ampia selezione qui sotto.

 

 

La grande battaglia per il sindaco di Roma potrebbe vincerla Stannis Baratheon, candidato di Casa Pound, ammesso e non concesso che sia sempre vivo dopo l’incontro al vertice con Brianne di Tarth. Lo slogan, che ci crediate o no, è stato usato veramente in questa campagna elettorale.

 gameofpolthrones.tumblr.com

 

Il politico più trollato degli ultimi anni, per via del massiccio uso di Photoshop che fa con tutta disinvoltura nei manifesti è Giorgia Meloni, anche lei in lizza per ripulire Roma. Forse il fuoco dei draghi potrebbe aiutarla, lei che era la draghetta di Undernet.

 gameofpolthrones.tumblr.com

 

C’è chi ipotizza addirittura che la Giorgia nazionale sia entrata in possesso della collana di Melisandre, quella che la mantiene giovane e bellissima. Almeno nelle foto.

 imgur.com

 

In tutta sincerità, il candidato sindaco che più ci piace è Hodor, che dice poche cose, in compenso chiarissime.

 gameofpolthrones.tumblr.com

 

Vi ricordiamo che aggiungere il nome di un gerarca defunto di Westeros accanto al simbolo di un partito di centrodestra, renderà invalido il voto.

 gameofpolthrones.tumblr.com

 

Se invece siete progressisti, ricordatevi di rispettare ogni popolo, anche quello che a prima vista potrebbe sembrare un filino scontroso.

 gameofpolthrones.tumblr.com

 

Attenti a quei due, potrebbero palesarsi di notte, quando tutto è oscuro e pieno di terrore. Peccato che Bertolaso abbia deciso di lasciare il palco.

tumblr_o645vevvKU1s2m3y7o1_1280 gameofpolthrones.tumblr.com

 

Comunque vada la battaglia, sai che sorpresa se alla fine sul Trono di Spade, ci fosse proprio lui…

 gameofpolthrones.tumblr.com

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >