Lo struzzo che vola con la realtà virtuale è la pubblicità più commovente che vedrete oggi

La nuova pubblicità Samsung fa commuovere e ci invita a superare i nostri limiti naturali, anche solo con l’immaginazione

Pubblicità
di Raffaele Portofino 12 aprile 2017 13:56
Lo struzzo che vola con la realtà virtuale è la pubblicità più commovente che vedrete oggi

L’ultima pubblicità della Samsung presenta il suo visore per video e realtà virtuale, ma non è questo il punto. Nonostante la qualità del suo prodotto sembri alta da ogni recensione disponibile in giro, è proprio il video pubblicitario a farci commuovere.

Come sapete, gli struzzi sono uccelli che non volano e immaginiamo che se avessero la stessa autoconsapevolezza che abbiamo noi umani, ne soffrirebbero un bel po’ di questo handicap.

Il video ci mostra uno struzzo che abbandona il gruppo per andare a cercare il cibo in una casa a una volta giunto a destinazione, inforca per caso il visore Samsung.

 

 

È un momento: lo struzzo vede le nuvole, il cielo e si emoziona pensando a come sarebbe bello spiccare il volo, allora ci prova e ci riprova, sempre con il visore in testa mentre tutti gli altri lo stanno a guardare incuriositi e sconsolati.

Alla fine della pubblicità, l’uccello si alza in volo e la canzone Rocket Man di Elton John non potrebbe sottolineare meglio questo bisogno di libertà. L’hashtag di questa campagna pubblicitaria è #DoWhatYouCant, fai ciò che non puoi e in 1 minuto e 50 fa davvero sognare. Di questi tempi, non è poco.

 

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)