Kirobo Mini è un robot, ma è l’animale domestico perfetto

Sì, ok, non ha un’anima. E del resto difficilmente proverà empatia nei nostri confronti: ma forse noi la proveremo per lui…

Robot
di Giulio Pons facebook 4 ottobre 2016 15:44
Kirobo Mini è un robot, ma è l’animale domestico perfetto

kirobo_paura Grab via Youtube

 

Non ho un cane. Non voglio avere animali domestici, non ho voglia di prendermene cura e per quanto puliti siano, li considero sporchi. Non fraintendetemi, mi piacciono molto gli animali: amo la natura, sono stato per anni sostenitore di Greenpeace, gioco coi cani degli amici, li accarezzo, ma non voglio accudirli, tutto qui. Insomma, mi piace il loro lato affettivo e la loro intelligenza, ma hanno un difetto: sono animali.

Questo robot da 400$ in arrivo dal Giappone non ha questi inconvenienti e potrebbe essere un ottimo animale domestico. Si dice che riconosca la mia faccia e il mio umore e si comporti di conseguenza, cresce emotivamente con me, mi parla, ricorda quello che gli dico, è insomma una specie di cucciolo evoluto e costa meno di un border collie.

 

 

kirobo mini about 02  Kirobo Mini è un robot umanoide cucciolo

 

A voler ben vedere avere un robot al posto di un cucciolo è un po’ creepy e chi ha fatto questo Kirobo Mini (è Toyota, il colosso dell’auto) pensa anche a una popolazione di adulti che non ha figli, perché col logorio della vita moderna si sono dimenticati di festeggiare il fertility day a dovere.

Ecco il concept movie che racconta il nuovo prodotto (attivate i sottotitoli per capire il giapponese):

 

 

Il video di presentazione del prodotto ci mostra che Kirobo è meglio di Furby e lascia intendere che il nuovo robot abbia quasi un’anima (più o meno, dai…) e pensi grazie ad un software che lo fa interagire in maniera dignitosa con noi.

Il Kirobo Mini non prova veramente empatia: ma noi potremmo provarla per lui, e forse per chi cerca un cucciolo è sufficiente.

FONTE | techcrunch

COSA NE PENSI? (Sii gentile)