Questo tappeto con le istruzioni di primo soccorso può davvero salvare una vita

Basta posizionare la persona sulla sagoma e seguire e istruzioni

Salute
di Simone Stefanini facebook 12 settembre 2016 17:27
Questo tappeto con le istruzioni di primo soccorso può davvero salvare una vita

tappeto-pronto-soccorso mymodernmet.com

 

Se facessimo un sondaggio istantaneo, con tutta probabilità la maggior parte delle persone coinvolte non saprebbero fare un vero e proprio massaggio cardiaco durante un’emergenza, e facendo i dovuti scongiuri, non si sa mai quando potrebbe capitare. Il primo soccorso dovrebbe essere imparato a scuola, dovrebbe essere una serie di competenze e di gesti che tutti dovrebbero saper fare, eppure questo non accade, o in una situazione particolarmente complicata, può essere facilmente dimenticato  a causa del panico.

L’Università Zhejiang, in Cina, ha creato un tappeto interattivo che ti guida passo dopo passo nell’attuare le manovre di primo soccorso. Basta posizionare il paziente sopra il tappeto, sulla sagoma disegnata, per poi piegare la parte di tappeto in evidenza e coprire il busto della persona sdraiata. Un paio di movimenti e le istruzioni chiare aiuteranno a fare un massaggio cardiaco nel modo e nel punto giusto.

 

firstaidblanket4 mymodernmet.com

 

Il tappeto è specificatamente indicato per il salvataggio di persone che stanno annegando e il suo utilizzo è davvero semplice, come potete vedere qui sotto. Può essere installato accanto al salvagente sulle barche, per averlo sempre a portata di mano.

Un’infografica interattiva che per una volta unisce il design a una funzione chiara e utile.

 

firstaidblanket3 mymodernmet

COSA NE PENSI? (Sii gentile)