The Art of The Brick, sculture di Lego in mostra a Milano alla Fabbrica del Vapore

Nathan Sawaya riesce a creare bellissime sculture coi Lego, dopo l’estate in mostra a Milano

Scultura
di Simone Stefanini facebook 29 luglio 2016 10:57
The Art of The Brick, sculture di Lego in mostra a Milano alla Fabbrica del Vapore

lego-milano mashable.com

 

Che ci piacciano i mattoncini Lego, ormai è cosa nota. Ne abbiamo parlato molte volte, per altrettanti progetti davvero fighi, dal libro pop-up alle gelatine gommose,  passando per i mattoncini giganti con cui si possono costruire vere case e la storia dell’artista che ripara gli edifici coi mattoncini Lego.

Anche stavolta vogliamo parlarvi di arte e lo facciamo presentandovi la mostra The Art of the Brick dell’artista americano Nathan Sawaya, che esibirà i suoi lavori alla Fabbrica del Vapore a Milano, dal 18 ottobre al 29 gennaio.

La sua particolarità, come avrete già capito, è che tutte le sue sculture sono realizzate utilizzando i mattoncini Lego. Si tratta di più di 100 opere, in cui l’artista esplora sia i grandi classici dell’arte come la Gioconda o la Venere di Milo, ma anche la cultura pop e il surrealismo.

 

Alla voce Cultura Pop, ecco una statua di Superman, tutta creata con i Lego. La mostra, che lo scorso inverno è stata ospitata a Roma, ha già deliziato migliaia di spettatori in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Australia, fino in Cina.

The-Art-Of-The-Brick-6 milanoweekend.it

 

Tra i pezzi in due dimensioni, ecco una sua elaborazione della celebre Monna Lisa di Leonardo, che sembra pronta per essere protagonista di un gioco Nintendo e che invece è stata elaborata unendo i mattoncini colorati in una composizione che sembra in 8 bit.

I biglietti della mostra costeranno 16 €, 14 per gli over 65, studenti e disabili, 12 per i bambini.

nathan-sawaya-scout-life-mona-lisa thescoutlife.com

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)