Perché questo splendido Millennium Falcon di LEGO non si trova nei negozi

È frutto di un anno di lavoro da parte di un fan sfegatato di Star Wars

Scultura
di Lorenzo Mannella facebook 28 dicembre 2015 10:54
Perché questo splendido Millennium Falcon di LEGO non si trova nei negozi

Millennium Falcon Marshal Banana - L’astronave di Han Solo come non l’avete mai vista

 

Il Millennium Falcon è l’astronave più veloce e famosa di Star Wars. Un gioiellino di ingegneria fantascientifica che dà del filo da torcere anche a chi vuole costruirla semplicemente con i LEGO. È il caso del modello realizzato dal costruttore che si fa chiamare Marshal Banana: per realizzare la meraviglia che vedete nella foto ha impiegato circa un anno di lavoro.

I dettagli del Millennium Falcon di Marshal Banana sono impressionanti, merito soprattutto dei 7500 diversi mattoncini utilizzati per realizzarlo. Tanto per fare un paragone, nei negozi trovate una versione ufficiale dell’astronave da 1329 pezzi. Be’, non regge proprio il confronto. Esiste anche un altro set da collezionisti da 5195 pezzi – lo trovate su Amazon alla modica cifra di 6000 dollari – che però non riesce a essere così fantastico.

Set Millennium Falcon  Il set ufficiale del Millennium Falcon da 1329 pezzi

 

In effetti, Marshal Banana ha utilizzato il modello da collezionisti come base di partenza per il suo Millennium Falcon, un bestione che pesa circa una decina di chili e misura 82 x 54 x 18 centimetri. Insomma, ovunque lo mettiate fa bella figura.

 

 

Sull’account Flickr di Marshal Banana trovate altri dettagli del Falcon e una serie di astronavi e altri diorami di LEGO semplicemente meravigliosi.

 

FONTE | Kotaku.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)