Questo artista crea incredibili e dettagliatissime miniature dei locali più malfamati di New York

Alan Wolfson è un mago nel creare mondi microscopici semplicemente perfetti

Scultura
di Simone Stefanini facebook 29 aprile 2016 16:33
Questo artista crea incredibili e dettagliatissime miniature dei locali più malfamati di New York

hbjk alanwolfson.net - Peep World

 

Le foto che vedete potrebbero essere scatti vintage dei locali malfamati di New York negli anni ’70 e invece, se aguzzate la vista, vi renderete conto che sono miniature che hanno dell’incredibile, dettagliate fino a rasentare la perfezione. Le ha create l’artista di Brooklyn Alan Wolfson e sono micro sculture fatte a mano, complete di arredi urbani e complessi effetti luce, che le fanno sembrare autentiche.

I locali non sono la rappresentazione esatta di com’erano, ma nella mente dell’artista sono un mix dei tanti club, hotel e altri luoghi esistenti, con in più i dettagli aggiunti dall’immaginazione di Alan. Qui sotto potete vedere la perfezione del suo lavoro.

 

 

Le sue miniature hanno dell’incredibile anche perché non raffigurano solo la facciata, ma anche gli interno dei locali, visibili attraverso delle finestre.  È impressionante la mole di dettagli, dai poster alle scritte sui muri, dalla polvere e le foglie sul selciato ai cd e dvd sulle mensole.

 

cscc1 alanwolfson.net

 

Guardando la foto qui sotto, non vi viene voglia di andare in quel cinema a vedere Arancia Meccanica? Potrete farlo solo col raggio che rimpicciolisce.

 

RialtoCinema_GS alanwolfson.net

FONTE | Dangerous Minds

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)