Le incredibili sculture di legno che sembrano cibo vero

È praticamente impossibile capire se queste sculture siano cibo vero o falso. Nel dubbio, meglio assaggiare mordendo con delicatezza…

Scultura
di Simone Stefanini facebook 17 giugno 2016 10:16
Le incredibili sculture di legno che sembrano cibo vero

sculture mockup cibo ufunk.net

Immagina di essere in un hotel, di esserti svegliato da poco e di avere molta fame. Ti rechi al bar per fare colazione e prendi un bel caffè con cornetto. Provi ad addentare quest’ultimo e ti ritrovi con gli incisivi rotti e dal dentista d’urgenza. Cos’è successo? ti chiedi. La risposta è presto detta: sei stato ingannato da una scultura dell’artista giapponese Seiji Kawasaki, che realizza perfette riproduzioni di cibo, scolpite nel legno.

Non ti preoccupare, riuscirebbe a ingannare chiunque, tanta è la sua perizia.

Guardate le foto qui sotto, prese dal suo account Instagram.

 

 

Col suo stile ultra realistico, l’artista riesce a creare dei cibi praticamente uguali all’originale, sia nella forma che nel colore. Se ti trovassi davanti a questi pesci o a questo peperoncino, sapresti dire se sono veri o falsi?

 

sculture mockup cibo ufunk.net

 

Ci vuole un sacco di pazienza per rifinire in modo così dettagliato il legno per le sue creazioni. In tutto quel tempo, ci sta che venga pure fame. In quel caso, meglio toccare il cibo per rendersi conto se è quello vero o la sua riproduzione scolpita. Queste fette di pane tostato ne sono un esempio calzante: non mangiarle, sono una scultura!

 

sculture mockup cibo ufunk.net

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)