Torna Altrove Festival: la street art di Borondo si unisce alla musica nella rassegna calabrese

Oltre allo street artist di Valladolid, saranno presenti il francese 3ttman, l’argentino Jorge Pomar (Amor), gli italiani Ciredz e Andreco e molti musicisti.

Scultura
di Simone Stefanini facebook 7 luglio 2017 09:50
Torna Altrove Festival: la street art di Borondo si unisce alla musica nella rassegna calabrese

ALTROVE FESTIVAL www.lameziaterme.it ALTROVE FESTIVAL

 

Altrove Festival è ormai giunto alla sua quarta edizione, il successo che ha riscosso negli anni passati lo ha catapultato tra le file dei migliori festival italiani e tra i più importanti in Europa. Quest’anno la rassegna vedrà come punta di diamante lo street artist Borondo: classe 1989, che mescola nelle proprie opere pittura e incisione. Nella gallery che vi presentiamo potete ammirare un’anteprima delle vibranti e struggenti opere che Gonzalo Borondo esporrà durante il festival di Catanzaro: la tecnica adottata prevede l’utilizzo del vetro, facendo ricorso al segno ha reso il ragazzo spagnolo una tra i più importanti e quotati street-artist under 30 al mondo.

La sperimentazione e l’avanguardia sono sempre stati i punti cardine della rassegna che si svolge a Catanzaro e quest’anno ha come tema principale la valorizzazione e la rivitalizzazione del centro storico della città, dove si potranno ammirare le opere di Borondo e degli altri artisti in programma. Interventi di arte urbana, un allestimento architettonico relazionale e una serie di eventi all’interno dei luoghi più suggestivi e di maggiore rilevanza storica del centro calabrese verranno affidati a pittori espressionisti, surreali e naif, fotografi e artisti audio/visual, che lavoreranno su differenti supporti e materiali.

Oltre allo street artist di Valladolid, saranno presenti il francese 3ttman, l’argentino Jorge Pomar (Amor), gli italiani Ciredz e Andreco e altri ancora.

Altrove è sempre stato attento alla trasversalità e accompagna l’arte con la musica: Ninos du Brasil è il progetto musicale di Nico Vascellari, considerato internazionalmente uno degli artisti visivi più importanti della sua generazione, con lui anche Matteo Vallicelli, compositore e batterista italiano di grande talento (The Soft Moon, Wildmen, Smart Cops) che presenterà il suo primo album solista. Dardust, GIVDA, e Bamboo vanno a completare una line up musicale di alto livello.

Giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22 luglio ci sarà quindi un appuntamento da non perdere, segnatelo in agenda: Altrove Festival è tornato.

Per maggiori informazioni ecco il Sito del festival

COSA NE PENSI? (Sii gentile)