Breaking Bad diventa un film di due ore nel montaggio di questo fan

È possibile comprimere 60 ore di serie tv in un film di due ore? È la scommessa di questo fan di Breaking Bad

Serie TV
di Simone Stefanini facebook 13 marzo 2017 12:21
Breaking Bad diventa un film di due ore nel montaggio di questo fan

 

Il video di Breaking Bad che vedete qui sopra, risponde a una domanda che prima o poi tutti i fruitori di serie tv si saranno fatti nella vita: e se fosse stato un film? Immaginate la storia di Walter White, il timido professore di chimica che in seguito a un tumore decide di diventare un gangster che produce metanfetamina purissima, insieme a Jesse Pinkman, un ragazzo di strada che l’aiuterà nell’impresa e che diventerà come un figlio per lui.

Potrebbero entrare in un paio d’ore tutte le storyline di 62 episodi? Pensate al cattivissimo Tuco, allo spietato Gus Fring di Los Pollos Hermanos, allo strampalato avvocato Saul Goodman (protagonista dello spin off Better Call Saul), alla famiglia di Walter, al cognato poliziotto Hank e a tutti i suoi sospetti, al finale che da solo dura un’ora di perfezione stilistica.

 

 

Sembra impossibile, eppure un user Vimeo ha pubblicato nella sua pagina chiamata didascalicamente Breaking Bad – The Movie, un montaggio di due ore (127 minuti, per la precisione) in cui narra una delle storie più seguite degli ultimi anni, scritta magnificamente  da Vince Gilligan e interpretata da un superbo Brian Cranston.

Fu vera gloria, vi chiederete? Perché a occhio sembra impossibile far entrare quasi 60 ore di serie tv in un film, eppure, con una pazienza a dir poco certosina, questo user ha sezionato la storia e l’ha riscritta in base al montaggio che aveva in mente, poi ha selezionato i punti salienti, li ha contestualizzati e collegati insieme, per due ore di filmato che non è solo un riassuntone della serie, ma una rielaborazione ragionata dei fatti.

 

 

Certo, nel montaggio non mancano i momenti un po’ incomprensibili, ma magari la nostra visione è viziata dalla visione della serie, di cui ancora sentiamo la mancanza e che reputiamo come una delle migliori mai realizzate. Dovremmo far giudicare il filmato a qualcuno che non ha mai visto la serie, ma chi si accolla tutti gli spoiler e pure il finale, che noi fan abbiamo atteso per ben 6 anni di tribolazioni e di ansie varie?

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)