Come Breaking Bad: un ex insegnante di chimica è stato arrestato per aver prodotto metanfetamina

L’unica cosa da fare adesso: chiamare Saul Goodman come avvocato

Serie TV
di Raffaele Portofino 4 maggio 2017 10:12
Come Breaking Bad: un ex insegnante di chimica è stato arrestato per aver prodotto metanfetamina

 

Quando la realtà supera la fantasia di Vince Gilligan, l’autore di Breaking Bad: John W. Gose, 56 anni, è stato arrestato in Nuovo Messico con l’accusa di possesso di materiale per creare la metanfetamina.

Lunedì primo maggio è stato dichiarato colpevole dal procuratore distrettuale Mark D’Antonio e ora rischia fino a 20 anni di carcere. Ecco che succede quando la vita reale prova a imitare le trame intricate delle serie tv di successo.

Gose è stato arrestato il 2 ottobre del 2016 , dopo che la polizia di Las Cruces lo ha fermato in auto per un controllo e lo ha trovato in possesso di macchinari, attrezzature e sostanze chimiche considerate parti del processo di produzione della metanfetamina.

 

 

I funzionari del dipartimento di polizia della città del New Mexico deve aver visto tutte le puntate della serie tv con Bryan Cranston e Aaron Paul, perché a colpo d’occhio hanno riconosciuto subito gli alambicchi, i tubi e tutto il resto del materiale tipico di una classe di chimica, e hanno scoperto che Gose insegnava proprio quella materia.

Dopo aver fatto un semplice uno più uno, hanno perquisito la sua abitazione, trovando altre attrezzature che hanno suggerito agli inquirenti la nuova professione di Gose, come potenziale produttore di metanfetamina per un valore di circa 44.000 $.

 

 kdbc

 

Una cifra neanche troppo alta se pensate a tutti i soldoni che si è fatto Heisenberg durante la spirale discendente da squattrinato e timido professore di chimica ad Albuquerque, in Nuovo Messico, prima di diventare il signore della meth in tutto lo Stato. Certo, di analogie con la storia di Gose ce ne sono, ma il finale è decisamente più spettacolare in tv, e poi White creava la metanfetamina blu purissima.

In questo caso, invece, solo la prigione federale e qualche articolo sul web. Chissà se come avvocato sceglierà Saul Goodman?

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)