Cruel Intentions diventa una serie tv

Il film che ha scombussolato gli ormoni di tutti i teenager degli anni ’90 sta per tornare

Serie TV
di Marco Villa facebook 3 febbraio 2016 13:19
Cruel Intentions diventa una serie tv

cruel-intentions

 

Un film tutt’altro che memorabile, ma che un’intera generazione ha visto e rivisto: per qualche strano incrocio di aspettative, marketing, cast e ormoni, nel 1999 Cruel Intentions divenne IL film dell’anno per i teenager di tutto il mondo. Sorta di rielaborazione de Le relazioni pericolose in salsa adolescenziale, raccontava delle trame amorose e vendicative di un gruppo di ragazzi bellissimi e cattivissimi, interpretati da quella che allora era l’avanguardia degli attori giovani di Hollywood: Sarah Michelle Gellar in piena Buffy-mania, il belloccio Ryan Philippe, la futura superstar Reese Witherspoon, ma anche il buon Joshua Jackson, ai tempi agli esordi come Pacey in Dawson’s Creek.

La notizia del giorno è che Cruel Intentions ritornerà: tranquilli, non si parla di un nuovo capitolo della saga dopo gli inutilissimi Cruel Intentions 2 e Cruel Intentions 3, ma di una serie televisiva. NBC ha infatti ordinato la produzione di un pilot. Non significa certezza di avere la serie, però: ogni anno i network producono tantissimi pilot, ma solo alcuni vengono poi trasformati in serie effettive, con l’ordine di un numero cospicuo di episodi.

 

cruel-intentionss

 

Al timone della serie ci sarà Roger Kumble, già regista del film, con Lindsey Rosin e Jordan Ross, autori di un musical di successo tratto dalla saga. La serie tv sarà ambientata ai nostri giorni, ovvero 15 anni dopo le vicende raccontate in Cruel Intentions: i personaggi saranno gli stessi, ma con un decennio e mezzo in più sul groppone. E avranno a che fare con una nuova generazione di personaggi, tra cui Bash Casey, figlia di Sebastian Valmont e Annette Hargrove, interpretati da Ryan Philippe e Reese Witherspoon.

Un progetto che va a rivangare nel mondo degli anni ‘90 e dei suoi turbamenti ormonali, tutti riassumibili nello storico bacio tra Sarah Michelle Gellar e Selma Blair.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)