Dragon Ball Super arriva in tv: in onda su Italia 1 dal 23 dicembre

Finalmente i fan di Dragon Ball potranno seguire le sorti di Goku che combatte a suon di onde energetiche chi vuole distruggere la Terra

Serie TV
di Simone Stefanini facebook 14 dicembre 2016 14:13
Dragon Ball Super arriva in tv: in onda su Italia 1 dal 23 dicembre

 wikimedia

 

A partire da venerdì 23 dicembre, arriva sulla tv italiana Dragon Ball Super, una serie realizzata nel 2015 in Giappone e finora inedita nel nostro paese.

La serie, prodotta dalla Toei Animation, andrà in onda su Italia 1 alle 13.45 e ci mostrerà ci mostrerà cosa è accaduto ai protagonisti circa cinque anni dopo la battaglia contro il terribile Majin Bu, che chiudeva Dragonball Z e che apriva un breve periodo di pace per la Terra.

Nella serie troveranno spazio filoni narrativi già presenti nelle storie dei film d’animazione di Dragon Ball La battaglia degli dei e La resurrezione di “F”, oltre a due archi narrativi del tutto originali: La saga del Sesto Universo e La saga di Trunks del futuro, in cui appaiono il Dio della Distruzione Champa e l’arcinemico direttamente dal futuro, Black Goku, un guerriero fortissimo che somiglia in tutto e per tutto al protagonista della serie.

 

 

Tecnicamente, la collocazione temporale della storia sono i 10 anni di buio situati tra il 288° e il 289° episodio della serie Dragon Ball Z. Praticamente, nello stesso tempo vedremo un prequel e un sequel. Un po’ complicato? Nessun problema, ogni dubbio sarà dipanato tra pochi giorni.

Il doppiaggio in italiano sarà lo stesso delle altre serie fatta eccezione per Goku, che avrà la voce di Claudio Moneta (già doppiatore di SpongeBob) visto che Paolo Torrisi, la voce originale del Super Sayan, è scomparso nel 2005.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)