I Guerrieri della Notte diventa una serie tv

Un film cult che ha tutte le carte in regola per diventare una serie tv imperdibile

Serie TV
di Marco Villa facebook 6 luglio 2016 15:13
I Guerrieri della Notte diventa una serie tv

warriors

 

Vien da dire solo una cosa: perfetto! Un film iconico e indimenticabile, che non ha mai avuto sequel o altre nefandezze del genere, è ora pronto a tornare nella forma narrativa più potente di questi anni, ovvero la serie tv.

Stiamo parlando de I Guerrieri della Notte film del 1979 di Walter Hill, ambientato in una New York devastata da scontri tra gang criminali che si combattono all’ultimo sangue. Una storia potentissima e che ha tutte le carte in regola per diventare un’ottima serie tv, visto che ben si presta a essere spalmati su più puntate

 

Altro fattore da considerare è che il progetto de I Guerrieri della Notte (Warriors il titolo originale) è nelle mani di Joe e Anthony Russo, i due fratelli che negli ultimi anni hanno fatto la fortuna della Marvel, firmando i due film di Capitan America, compreso l’ultimo acclamatissimo Civil War. Sul fronte televisivo, invece, si sono occupati soprattutto di commedie, con un impegno prolungato sul set di quel capolavoro assoluto che è stato Community.

La serie tv sarà un drama con puntate da un’ora e sarà diffusa da Hulu. Al momento non si conoscono dettagli su date o cast, mentre è confermato che il produttore del film Lawrence Gordon, figurerà tra gli executive producer della serie.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)