Addio Katherine J. Junior, la signora degli zinghiri con Maccio Capatonda

Katherine J. Junior si chiamava Nina Prestigiovanni: una grande caratterista, protagonista dell’Unreal Tg di Maccio Capatonda

Serie TV
di Elisabetta Limone 11 novembre 2016 12:56
Addio Katherine J. Junior, la signora degli zinghiri con Maccio Capatonda

Se c’è un merito da ascrivere a Maccio Capatonda – ovvero Marcello Macchia – è quello di avere portato alla ribalta una serie di caratteristi con delle facce straordinarie, delle facce che non si vedevano dagli anni settanta.

Una era lei: Nina Prestigiovanni, ovvero Katherine J. Junior, la “signora degli zinghiri”, quegli zingari colpevoli di tutto.

Nina Prestigiovanni interpretava infatti spesso la pensionata dall’accento meridionale, indignata e intervistata come “vox populi” nell’Unreal Tg di Maccio, ma non solo. La troviamo in tantissimi degli sketch surreali di Maccio e compagnia.

È stato proprio Maccio Capatonda a dare la notizia della scomparsa dell’attrice, nel post che vedete qui sotto: e a proposito di Nina Prestigiovanni anche cercando online però non si trovano altre notizie. C’è giusto uno scarno profilo su IMDB, in cui si ricorda la sua partecipazione alla serie Mario nel 2013, e poco altro.

Addio Katherine J. Junior.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)