La HBO sta producendo la serie tv di Watchmen con Damon Lindelof

Una notizia spettacolare per i tanti fan del capolavoro di Alan Moore, che potrebbe diventare una serie tv sceneggiata dall’autore di Lost e The Leftovers

Serie TV
di Simone Stefanini facebook 21 giugno 2017 09:20
La HBO sta producendo la serie tv di Watchmen con Damon Lindelof

 fumettologica

 

Notizia flash di quelle da rimanerci secchi: la HBO sta per trasformare Watchmen, il capolavoro a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons, in una serie tv, e lo sta facendo adattare da Damon Lindelof, lo sceneggiatore di Lost e il creatore di The Leftovers, conclusosi recentemente.

Ripetiamo le keyword perché stavolta sono davvero troppo succose: HBO, Watcmen, Damon Lindelof. Potrebbe diventare una delle serie tv più belle degli ultimi anni. Di Watchmen era già stato fatto un film nel 2009, per la regia di Zack Snyder (quello di Batman v Superman), molto didascalico, che no ha convinto tutti.

 

 fumettologica

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Watchmen è una miniserie di 12 albi a fumetti editi tra il 1986 e il 1987. È il racconto definitivo sui supereroi americani e sulle loro personalità, ben più sfumate dei tipici buoni contro cattivi tradizionali e sui propri vizi. È un’opera così importante da essere stata inserita dal TIME Magazine nella lista dei 100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)