Netflix Party, come guardare film e serie tv insieme ai tuoi amici anche se siete lontani

Un’estensione di Chrome vi permetterà di ricreare quelle serate di visione collettiva degli anni ’90

Serie TV
di Marco Villa facebook 30 marzo 2016 11:35
Netflix Party, come guardare film e serie tv insieme ai tuoi amici anche se siete lontani

netflix

 

Piccolo spazio amarcord: torniamo agli anni ‘90 e alle visioni collettive di film. Uno metteva la casa, un altro passava da Blockbuster a prendere una videocassetta, un altro ancora ordinava le pizze. Sabato sera fatto, in scioltezza e condivisione.

Flash forward e torniamo al presente, a Netflix Party. Si tratta di un’estensione di Google Chrome che permette di sincronizzare vari account di Netflix per far partire in contemporanea un film o un episodio di una serie tv. Qual è lo scopo? Semplice: commentare quanto accade sullo schermo con gli amici, pur essendo ognuno seduto sul proprio divano.

 

norton-on-the-couch

 

Tranquilli, non ci metteremo a fare la morale su come stiamo diventando sociopatici, perché come sempre tutto dipende dall’uso che si fa di una novità tecnologica: la bellezza di poter guardare un film insieme ad amici o amanti lontani mezzo mondo, oppure di riunire gruppi giganteschi di persone per fare un binge watching collettivo senza rischiare che qualcuno spoileri inavvertitamente qualche avvenimento.

Insomma: un modo semplice e immediato per condividere qualcosa con chi abita lontano da noi: basta attivare lo streaming, ottenere il link condivisibile e girarlo agli amici. Fatto. Certo: pizza e birrette dovrete comprarle da soli, ma potrete starvene beatamente in mutande senza concessioni alle relazioni sociali.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)