Ecco il primo teaser di American Crime Story 2, dedicato all’omicidio di Gianni Versace

Il misterioso delitto Versace ha segnato la memoria collettiva di tutti. A lui sarà dedicata la seconda stagione di American Crime Story

Serie TV
di Simone Stefanini facebook 11 settembre 2017 14:39
Ecco il primo teaser di American Crime Story 2, dedicato all’omicidio di Gianni Versace

Il network statunitense FX ha fatto uscire il primo teaser per la seconda stagione di American Crime Story, dedicata all’omicidio di Gianni Versace. Un video inquietante e sinistro, per uno dei delitti più celebri e discussi della storia recente americana, in cui morì nel 1997 lo stilista italiano tra i più famosi nel mondo.

L’attore che interpreta Gianni Versace è Edgar Ramirez e la sua somiglianza con lo stilista è sconvolgente, a tal punto che sembra la sua reincarnazione. Al suo fianco, nei panni del compagno di vita Antonio D’Amico, Ricky Martin e Penelope Cruz in quelli della sorella Donatella.

 

 junkee

 

Sebbene l’italianissima famiglia Versace sia interpretata da attori latini, il cast sembra proprio indovinato, a vedere le foto in esclusiva su  Entertainment Weekly, insieme a Darren Criss che interpreta Andrew Cunanan, l’assassino di Gianni Versace.

 

Le premesse per far sì che la seconda stagione di American Crime Story sia un successo ci sono tutte, anche se sarà difficile riuscire a eguagliare la qualità della prima stagione, dedicata al processo di O.J. Simpson. 

Stavolta vedremo lusso sfrenato, glitter, ricchezza, sesso bollente ma anche faide familiari e un omicidio violento, che negli anni ’90 ha scioccato l’America ed è entrato nell’immaginario collettivo di tutti.

Le scene private sono girate nella vera Casa Casuarina, l’enorme villa di cui era proprietario a Miami Beach e in cui Versace fu realmente ucciso all’età di 50 anni, dal serial killer Andrew Cunanan, sulle scale della sua magione.

I veri motivi dell’omicidio non sono mai stati rivelati, perché Cunanan si uccise otto giorni dopo aver sparato due volte a Versace ed essere riuscito a scappare. Il mistero resiste ancora oggi.

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)