Dopo Rogue One: 10 spin-off che andrebbero fatti subito

Il signor Wolf non meriterebbe un film tutto suo?

Serie TV
di Sandro Giorello facebook 22 dicembre 2016 15:18
Dopo Rogue One: 10 spin-off che andrebbero fatti subito

Il Signor Wolf i.ytimg.com - Il Signor Wolf

 

Fino ad una decina di anni fa gli spin-off – ovvero l’idea di prendere un personaggio minore di una serie tv e affidargli uno show tutto suo – non avevano una così grande popolarità. Spesso si rivelavano progetti poco curati e cheap, erano degli strani tentativi per ingannare il pubblico e poco più.

Recentemente invece abbiamo assistito a spin-off davvero importanti, con storie appassionanti e con l’obiettivo di raccontare i personaggi scelti nei dettagli più nascosti e personali.

 

Better Call Saul resizing.flixster.com/ - Better Call Saul

 

Tra gli esempi migliori c’è sicuramente Better Call Saul, la serie inventata dai geniali Vince Gilligan e Peter Gould che racconta la storia Saul Goodman, l’avvocato che avevamo già incontrato con Breaking Bad. Altrettanto importante sarà The Good Fight, il nuovo show di Michelle e Robert King tutto incentrato su Diane Lockhart, l’avvocato già presente in The Good Wife, la bellissima serie prodotta da Oliver Stone.

 

 

Ma, ovviamente il caso più eclatante di quest’anno è Rogue One, il primo spin-off di Star Wars finito sul grande schermo. Ci siamo chiesti allora quali altri spin-off sarebbero possibili, in fondo il mondo del cinema e della TV ci ha regalato personaggi fantastici che meriterebbero davvero il ruolo da protagonista. Ecco qualche esempio.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)