Torna Sailor Moon Crystal con una nuova stagione

Torna Sailor Moon Crystal con una nuova stagione dell’ultimo adattamento televisivo dello storico manga

Serie TV
di Simone Stefanini facebook 27 gennaio 2017 11:36
Torna Sailor Moon Crystal con una nuova stagione

 stay nerd

 

I fan di Sailor Moon in tutto il mondo saranno estasiati di fronte alla notizia che la guerriera che veste alla marinara tornerà con un’altra stagione dell’anime Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, la cui terza stagione è andata in onda su Tokyo MX dallo scorso aprile.

Per chi fosse rimasto un po’ indietro con la storia, dopo il manga creato da Naoko Takeuchi, che di fatto ha creato il personaggio della guerriera con la spilla lunare e l’ha esportato in tutto il mondo all’inizio degli anni ’90, è seguita la prima trasposizione animata, diventata subito famosissima come espressione della cultura pop giapponese.

Della bionda eroina è stato prodotto ogni genere di merchandising, ma anche trasposizioni teatrali e film con veri attori, videogiochi e giocattoli, fino al nuovo adattamento del manga originale, chiamato appunto Pretty Guardian Sailor Moon Crystal del 2014, prodotto per il ventesimo anniversario della creazione del franchise e più fedele alla trama del fumetto originale.

 

 

 

Nonostante la popolarità della serie, alcuni hanno storto il naso di fronte al nuovo adattamento, che mostra le ragazze più longilinee e spigolose rispetto all’anime anni ’90, ma è solo un modo per rendere i disegni più attinenti col manga originale.

 

 

Oltre alla nuova stagione, è stato annunciato il lancio del primo Blu-ray dedicato alla serie tv degli anni ’90, quella che ha fatto innamorare le ragazzine di mezzo mondo, che sarà in vendita a partire dal 14 giugno.

Potere del Cristallo di Luna, vieni a noi!

COSA NE PENSI? (Sii gentile)