Ufficiale: ritorna la serie tv di Star Trek

Manca più di un anno, ma i fan sono già impazziti

Serie TV
di Marco Villa facebook 2 novembre 2015 17:51
Ufficiale: ritorna la serie tv di Star Trek

CS0YuR4U8AENGE4 Twitter

 

E con questo, tutti i nerd possono dichiararsi soddisfatti: tra poco più di un mese arriverà al cinema Star Wars – Il risveglio della forza, settimo capitolo della saga di Star Wars e oggi arriva la conferma che è in lavorazione anche il ritorno dell’altra saga fantascientifica per eccellenza. Stiamo parlando della serie tv di Star Trek, che tornerà in onda su CBS a partire da gennaio 2017. Sì, abbiamo di fronte un anno intero in cui verremo bombardati con foto, trailer e anticipazioni di ogni tipo, ma va bene così.

Ovviamente si sa molto poco, ma quel poco è interessante: come riporta Deadline, tra gli executive producer ci saranno Alex Kurtzman e Robert Orci, entrambi sceneggiatori degli ultimi due film di Star Trek, girati da JJ Abrams. Esatto quel JJ Abrams che firmerà la regia del nuovo Star Wars. Tutto torna, no?

Kurtzman e Orci non sono certo dei novellini a livello televisivo: i due hanno lavorato in coppia alla scrittura di tante serie tv, a partire da Alias, passando per Fringe e arrivando ai più recenti Sleepy Hollow e Limitless.

Star Trek in realtà non andrà in onda in televisione: dopo la trasmissione della prima puntata, sarà lanciata in esclusiva sulla piattaforma digitale CBS All Access.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)