Il motore di ricerca delle citazioni dei Simpson è fantastico

Se sapete bene l’inglese, è fatta. Se non lo sapete, è il momento buono per impararlo

Serie TV
di Gabriele Ferraresi facebook 4 febbraio 2016 12:38
Il motore di ricerca delle citazioni dei Simpson è fantastico

simpson1 Frinkiac

 

Pro: è fatto benissimo. Contro: dovete conoscere bene i Simpson – e fin lì è facile – e avere visto più di una puntata in inglese, per cui lì magari è più complicato. Però se sapete fare andare un po’ le meningi il Frinkiac, il motore di ricerca delle citazioni dei Simpson è la cosa con cui perderete qualche ora oggi pomeriggio.

Come funziona? Semplice: cercate una keyword o un pezzo di dialogo che vi ricordate, e il Frinkiac restituisce screenshot della puntata, con i dialoghi – ovviamente in inglese – che potete anche sovrapporre all’immagine e farci un meme. Sì è bellissimo. E la cosa ancora più bella è la fluidità con cui funziona.

 

simpson2 Frinkiac

 

Noi ci abbiamo provato con un vecchio compleanno di Montgomery Burns, quello dove suonano i Ramones e lui alla fine vuole fare uccidere i Rolling Stones, e il risultato è abbastanza impressionante.

Nel Frinkiac ci sono circa tre milioni di screenshot, contiene le prime 15 stagioni dei Simpson, ed è stato fatto da alcuni benefattori dell’umanità che rispondono ai nomi di Sean Schulte, Allie Young, Paul Kehrer.

Se volete approfondire proprio Paul spiega sul suo blog nel dettaglio la genesi del progetto.

 

simpson3 Frinkiac

COSA NE PENSI? (Sii gentile)