Immagini di Twin Peaks e citazioni di Boris: Ferretti Cammina Con Me è puro genio

Una pagina Facebook perfetta

Serie TV
di Marco Villa facebook 9 giugno 2017 15:58
Immagini di Twin Peaks e citazioni di Boris: Ferretti Cammina Con Me è puro genio

Una serie tv di culto appena tornata, un’altra serie tv di culto che invece (probabilmente) non tornerà. Uno dei viaggi horror più cerebrali e onirici di sempre, uno dei viaggi più concreti e prosaici nell’orrore della mediocrità. In altre parole, Twin Peaks e Boris.

Se come noi avete atteso a lungo le nuove puntate della serie di David Lynch e ormai siete immersi nel suo universo folle e incomprensibile, concorderete che è il momento di tirare il fiato. Di dare sfogo a un po’ di sana cialtroneria.

Magari la geniale cialtroneria di una pagina come Ferretti Cammina Con Me, che unisce frame di Twin Peaks e citazioni immortali di Boris. Dal famigerato anello del conte in mano al nano, passando per un immancabile “Dai dai dai” messo in bocca a David Lynch, per finire con Audrey Horne trasformata nella mitica “zinnona”.

Il gioco è semplicissimo, ma gli autori della pagina hanno scelto di prendere sempre la strada meno scontata: le citazioni di Boris a volte non sono immediate, così come non sempre le immagini sono le più conosciute. Una scelta controcorrente per la velocità di Facebook, ma che ovviamente i fan delle due serie apprezzeranno tantissimo.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)