Totò Schillaci

L’occhio della tigre. Spiritato, incazzato, posseduto, una belva feroce, matto come un cavallo del Palio di Siena, è Totò Schillaci, eroe vero del Mondiale di Italia ’90, che non abbiamo vinto, ma che ha consacrato nei nostri cuori la figura di questo attaccante basso di statura, velocissimo e rapinoso, che quando segna si trasfigura, è incontenibile. Eppure prima del mondiale nessuno ci avrebbe scommesso una lira. E invece lui ci ha fatto sognare come pochi.

Questa immagine è stata utilizzata nell'articolo "Le 10 figurine Panini più belle di sempre - A volte irriconoscibili, a volte semplicemente mitici, i campioni di calcio nelle figurine più fighe della storia Panini ".

La redazione di Dailybest è attenta e cerca solitamente di contattare gli autori delle foto per rispettare il copyright. Se questo non dovesse essere avvenuto o se mancasse la corretta attribuzione, oppure se la presenza di questa immagine sul nostro sito ledesse i vostri diritti vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo info@betterdays.it per l'immediata correzione o per la rimozione della stessa.