Come esplode un razzo nel mondo reale?

Sembra un film di Michael Bay, invece è il Falcon 9 di SpaceX

Spazio
di Gabriele Ferraresi facebook 18 gennaio 2016 10:32
Come esplode un razzo nel mondo reale?

Fino a qui tutto bene. Fino a qui tutto bene. Fino a qui tutto bene.  Fino a qui tutto bene. Fino a qui tutto bene. Fino a qui tutto bene.

 

Elon Musk, la cosa più vicina a Tony Stark e Iron Man che l’umanità sia riuscita a produrre fino a oggi, ha condiviso stamattina sul suo account Instagram un fail bello spettacolare: un fail che sembra girato da Michael Bay. L’esplosione di uno dei razzi cui SpaceX sta lavorando da tempo.

 

Ok, ora non tanto bene.   Ok, ora non tanto bene.

 

Un Falcon 9 di SpaceX, il razzo riutilizzabile cui Musk sta lavorando da anni purtroppo è esploso davvero nel bel mezzo dell’oceano durante un tentativo di atterraggio su una piattaforma.

 

Boom! Trial and error, la scienza va così: la prossima volta andrà meglio.   Boom! Trial and error, la scienza va così: la prossima volta andrà meglio.

 

Ecco il video pubblicato da Elon Musk

 

 

Ok: non può andare bene sempre come nel video qui sotto, tra l’altro di appena un mese fa. Non facciamo quelli che contano i punti e si ricordano solo l’ultima partita, si sa che la scienza procede per tentativi, per cui forza: trial and error e provaci ancora Elon.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)