Strana apparizione su Marte: scienziati della Nasa sconcertati!

Spazio
di Dailybest 20 gennaio 2014 16:28
Strana apparizione su Marte: scienziati della Nasa sconcertati!

Su Marte spunta una roccia dove prima non c’era nulla. E’ questa la notizia che sta facendo venire il mal di testa ai ricercatori della Nasa che, sbigottiti, hanno ammesso “quella roccia prima non c’era“. Due immagini scattate a 12 giorni marziani di distanza (24,39 ore terresti) l’una dall’altra rivelano una misteriosa apparizione di un oggetto roccioso nello stesso posto.

mars-rover-pietra-fantasma

L’annuncio dell’incredibile scoperta è stato dato Steve Squyres, figura a capo della sezione scientifica della Nasa a Pasadena. Squyres ha dichiarato con stupore la strana apparizione, descrivendo la roccia fantasma come “bianca all’esterno e rosso scusa al centro: sembra una ciambella fatta di gelatina“. Alla roccia è anche stato dato un nome “Pinnacle Island”.
Secondo le prime analisi dovrebbe essere un sasso ricco di zolfo e magnesio, la cui apparizione in quel luogo non ha ancora però una spiegazione certa. La NASA ha fatto due possibili ipotesi.
La prima è che la pietra di trovasse già nei pressi di quella zona e sia diventata visibile dopo essere stata mossa dai movimenti del Mars Rover.
La seconda ipotesi attribuisce la comparsa della strana roccia all’impatto di un meteorite sulla superficie di Marte.
Entrambe possibilie, nessuna delle due certa.
Ovviamente in Rete già si ipotizza la terza ipotesi: intervento alieno! Stanno arrivando!

Alieni a parte, forse non sapremo mai cosa sia davvero la pietra gelatinosa, certo è che Marte sta regalando davvero tanti momenti sorprendenti e ipotesi affascinanti. Avanti così Mars Rover!

COSA NE PENSI? (Sii gentile)