“Come quando fuori non piove”, il libro che raccoglie i murales di Ericailcane

15 anni di attività: più di 250 muri in oltre 20 paesi, lavori unici e inconfondibili

Street Art
di Ornella Cigno 10 maggio 2016 09:58
“Come quando fuori non piove”, il libro che raccoglie i murales di Ericailcane

 

Ericailcane 2000-2015 Come Quando Fuori Non Piove è la prima antologia che raccoglie tutti i murales dipinti da Ericailcane, pioniere della streetart e uno dei più acclamati e conosciuti artisti della scena internazionale.

Dal 2000, i muri dipinti da Ericailcane hanno cambiato il volto di numerose città in giro per il mondo, dalle più grandi metropoli alle periferie più sconosciute.

 

 

Con il suo inimitabile stile fiabesco e zoomorfo ha contribuito alla ridefinizione dell’estetica urbana grazie a una forza poetica unica. Uno sperimentatore instancabile di tecniche e linguaggi, che attraverso i suoi murales racconta le complesse realtà sociali che incontra nei viaggi, lasciando segni inequivocabili del suo passaggio.

 

Ericailcane Ericailcane

 

Il libro è il risultato di un meticoloso lavoro di ricerca e documentazione che fotografa 15 anni di attività: più di 250 muri in oltre 20 paesi, lavori unici e inconfondibili che celebrano un mondo fatto di persone, territori, incontri e relazioni. Ericailcane 2000-2015 Come Quando Fuori Non Piove è autoprodotto da ZOOO Print & Press collective. Se interessati, potete acquistarlo qui.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)