L’illusione ottica che trasforma i palazzi in portali verso altre dimensioni

Se vi piacciono i murales e i salti nel vuoto, siete nel posto giusto

Street Art
di Simone Stefanini facebook 4 luglio 2016 11:15
L’illusione ottica che trasforma i palazzi in portali verso altre dimensioni

astro-murale

 

La street art è una delle nostre più grandi passioni e siamo sempre molto felici quando c’imbattiamo in nuove opere in grado di scuoterci dal torpore. L’ultimo in ordine di tempo è il lavoro di Astro, un artista persiano che riesce a far diventare i suoi murales giganteschi una specie di porta dimensionale, un buco che si apre su un altro mondo.

Guardate la meraviglia di questo muro a Loures, a sud di Lisbona, in Portogallo. A vederlo a debita distanza, sembra proprio che il centro dell’edificio diventi un tunnel dal quale entrare nell’ignoto, un salto nel vuoto senza rete.

Il muro qui sotto è stato realizzato grazie al progetto Loures Art Publica e il suo impatto è davvvero impressionante, soprattutto se si pensa che è stato realizzato su un palazzo come tanti, di una città come tante.

© Astro mymodernmet.com - © Astro

 

Quest’altra opera di Astro, invece, dà un senso di vertigine assoluta, come se le auto potessero essere ingoiate dal buco nero che porta nel nulla.

© Astro mymodernmet.com - © Astro

 

Qui invece potete vedere l’artista che posa con una sua opera, fingendo di aggrapparsi ala parete di questo tunnel segreto. La foto da turista che tutti avremmo fatto, l’ha fatta anche Astro.

© Astro mymodernmet.com - © Astro

 

FONTE | my modern met

COSA NE PENSI? (Sii gentile)