Le lettere 3D di questi murales sono una perfetta illusione tipografica

Lo street artist Nase Pop gioca con colore, prospettiva e struttura delle lettere

Street Art
di Ornella Cigno 13 maggio 2016 14:53
Le lettere 3D di questi murales sono una perfetta illusione tipografica

typowall-1-900x836 Nase Pop

 

Lo street artist Nase Pop ama particolarmente i graffiti e il lettering, i suoi murales sono infatti dei bellissimi capolavori di calligrafia. L’artista dipinge sui muri di Amsterdam e Buenos Aires enormi lettere 3D che sembrano davvero staccarsi da intonaco e mattoni rimanendo sospese a mezz’aria.

 

 

Le illusioni tridimesionali piacciono molto, avete dato un’occhiata agli enormi murales 3D dello street artist italiano Peeta? Per non parlare delle geniali strisce pedonali di cui vi avevamo parlato poco tempo fa.

 

Nase Pop Letters Nase Pop

 

Anche stavolta l’abilità nell’uso del colore associato ai giochi di prospettiva è particolarmente affascinante: l’effetto finale di questi murales è una bellissima illusione tipografica.

 

Nase Pop Letters Nase Pop

 

Se vi piacciono le sue opere potete seguire Nase Pop su Instagram. Sul suo sito ufficiale invece trovate anche altri progetti, come Building Letters: una collezione che raccoglie non solo opere bidimensionali ma anche una serie di sculture plastiche che giocano sulla composizione e struttura delle lettere.

FONTE | fubiz

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)