Le immagini della mostra di Banksy a Roma

Ha inaugurato il 24 maggio con oltre 150 opere dell’artista britannico. È la mostra da non perdere dell’estate capitolina

Street Art
di Gabriele Ferraresi facebook 25 maggio 2016 16:24
Le immagini della mostra di Banksy a Roma

mostra di Banksy a Roma War, capitalism and liberty

 

Ne avevamo scritto qualche tempo fa della mostra di Banksy in programma a Roma: War, Capitalism & Liberty ha inaugurato il 24 maggio e oggi vi presentiamo qualche immagine delle opere esposte. Se vi piace Banksy, è una mostra davvero da non perdere, c’è davvero di tutto.

 

 

Si tratta di una mostra importante, con oltre 150 opere dell’artista britannico in corso al Museo di Palazzo Cipolla, in via del Corso 320. La mostra di Banksy a Roma sta facendo parlare tutto il mondo, essendo forse una delle più importanti dedicate a lui da sempre, almeno a questo scrive NBC News: e in effetti il lavoro dei curatori – Stefano Antonelli, Francesca Mezzano, Acoris Andipa – che hanno viaggiato per due anni in giro per il mondo alla ricerca di collezionisti disposti a prestare le loro opere per l’esposizione, è stato davvero importante, per qualità e quantità.

C’è un po’ di tutto esposto, artwork recenti e meno recenti, “link” visuali ad altre opere del nostro, ovvero il documentario Exit through the gift shop, e un po’ tutta l’iconografia che lo ha reso celebre in tutto il mondo.

 

Banksy in mostra a Roma War, capitalism and liberty

 

Di Banksy abbiamo parlato spesso su Dailybest, raccontandovi per esempio della discussa mostra bolognese Street Art – Banksy & Co., oppure quando un nostro inviato era stato a Dismaland, il parco divertimento del disagio pensato da Banksy in quel di Weston-Super-Mare, e in tantissime altre occasioni.

Insomma, la mostra di Banksy a Roma, War, Capitalism & Liberty sembra proprio l’appuntamento da non perdere dell’estate romana: l’ingresso costa 13,50 euro, e i biglietti si possono prenotare online.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)