Dal 24 maggio ci sarà una mostra di Banksy a Roma

Saranno esposte 150 opere provenienti da collezioni internazionali, e niente “strappi” dai muri

Dal 24 maggio ci sarà una mostra di Banksy a Roma

Si chiama War, Capitalism & Liberty la mostra di Banksy a Roma, che potremo visitare a partire da martedì 24 maggio al Museo di Palazzo Cipolla, in via del Corso 320. L’annuncio è stato dato da 999Contemporary su Facebook con il post che vedete qui sopra.

Noi abbiamo contattato Stefano Antonelli – uno dei curatori della mostra – che ci ha confermato l’evento, ma rimandando ai prossimi giorni un comunicato ufficiale con tutti i dettagli dell’esposizione, sottolineando che “l’artista, data la sua natura anonima non è coinvolto nella realizzazione e organizzazione della mostra, e che la notizia che Banksy sarà a Roma è totalmente infondata“.

Le 150 opere di Banksy che saranno esposte provengono da collezioni private internazionali, ma al momento non si sa altro, se non che sarà una delle mostre più importanti dell’estate capitolina e che proseguirà fino al prossimo 4 settembre.

 

mostra_banksy_roma2

 

Banksy, artista britannico noto in tutto il mondo, è un po’ un classico sulle colonne di Dailybest, e di lui ci siamo occupati molto spesso in passato, ma riguardo a questa imminente mostra di Banksy a Roma si sa davvero poco altro.

Una delle poche certezze – quanto è stato dichiarato in un commento a un post di Facebook – è che non ci saranno opere strappate dai muri. Niente polemiche sullo stile della mostra Street Art – Banksy & Co. in quel di Bologna qualche mese fa per intenderci.

 

mostra banksy roma 999Contemporary

 

A quasi un anno dalla creazione del parco divertimenti dell’assurdo di Dismaland quindi, le opere di Banksy saranno in Italia, a Roma, e chissà che anche lui non voglia farsi un giretto nella Città Eterna… ma non è dato sapere altro al momento. In ogni caso se siete interessati c’è un sito dedicato proprio alla mostra di Banksy a Roma, in attesa di scoprire meglio che cosa vedremo esposto.

 

mostra_banksy_roma

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)